Prima edizione di “Notte Divina” ad Acquaviva Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Si svolgerà nell’ambito di un’unica serata, precisamente sabato 18 luglio 2015, a partire dalle ore 19:00 in poi, la prima edizione di “Notte Divina”, organizzata dalla Pro Loco di Acquaviva Picena in collaborazione con il Comune di Acquaviva Picena, le Cantine locali, i ristoratori locali e le Associazioni locali

Il percorso, studiato accuratamente per offrire un’esperienza magica al visitatore, partirà da Piazza San Nicolò fino a raggiungere Piazza del Forte. Lungo tale via saranno dislocate le cantine selezionate della zona: Cantina Capecci di Acquaviva Picena, Cantina Cherri di Acquaviva Picena, Cantina Moncaro di Acquaviva Picena, Cantina Cerquaferrata di Acquaviva Picena, Cantina Ciù Ciù di Offida, Cantina Carminucci di Grottammare, Cantina Il Conte di Monteprandone. Ci saranno anche diversi punti di ristoro, che serviranno esclusivamente Street Food con: La Locanda del Conte, Food on the road, Dolci Tipici locali della Pasta All’Uovo Fiorella, Pescheria Sani come un Pesce e degustazioni a cura della Pro Loco. L’obiettivo è far sì che le persone siano libere di muoversi per ascoltare musica, visionare le bellezze monumentali e la mostra fotografica “Finestre sul Mondo” di Lorenzo Ceccarelli.

Le Band “The Journey”, “Space Jazz&Swing”, “Rico Domingo Jazz Italian Swing” e “Tree Ology” si esibiranno in generi tutti differenti che variano dal jazz al country, oltre ad un pianista solista sulla terrazza panoramica dell’Ufficio Turistico. Per i più piccoli ci sarà l’animazione a cura della “Compagnia Due Piume” con artisti di strada e trampolieri. I monumenti principali resi visitabili saranno: Fortezza Medievale, Palazzo Chiappini, Chiesa di San Rocco e Chiesa di San Nicolò.

Un’iniziativa importante per far conoscere e apprezzare a trecentosessanta gradi il nostro ridente borgo affacciato sulla Riviera delle Palme – dichiara l’Assessore al turismo Elisabetta Rossi – In tale occasione si potrà godere non solo delle bellezze monumentali, ma anche degustare prodotti eccellenti dell’eno-gastronomia e ascoltare buona musica. Ringrazio la Pro Loco di Acquaviva Picena per la fattiva costante collaborazione con l’Amministrazione comunale e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, che sicuramente ci consentirà di promuovere le peculiarità del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *