FOTO “Tutti a Tavola” con gli oratori della SS Annunziata, Cristo Re e Regina Pacis

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutti a tavola.. per vivere una giornata di condivisione e amicizia, giochi e divertimento con gli oratori della SS Annunziata, Cristo Re e Regina Pacis.
La tavola e il mangiare sono il tema dell’oratorio estivo di quest’anno in collegamento anche con l’evento internazionale dell’Expo, ma soprattutto con il senso della condivisione del pane e il senso del nutrire l’uomo.

Più di trecento ragazzi delle tre parrocchie con i loro animatori e educatori, si sono ritrovati lunedi pomeriggio presso l’oratorio della Ss. Annunziata, per condividere l’esperienza dell’oratorio estivo, in quella che ormai da qualche anno è un appuntamento tradizionale. Il campo, la strada di fronte la scuola, il piazzale dell’oratorio sono diventati una grande tavola con un ricco menu di giochi e attività organizzati da un bel numero di giovani animatori.

I ragazzi dopo essersi nutriti del divertimento, del pane, ben venti chili di pane hanno preparato le signore dell’Annunziata, si sono anche nutriti della Parola di Dio e in silenzio hanno ascoltato il saluto e le parole del vescovo Carlo. Il vescovo ha ricordato ai ragazzi, a partire dalla Parola di Dio letta, come anche i loro educatori abbiano scelto invece che stare solo con i propri amici, di dedicare del tempo ai più piccoli e agli altri, è così che ci può essere l’oratorio. Luogo dove ci si ritrova tutti, anche con chi non è amico, ma ci si aiuta insieme e se si litiga poi si fa pace.
La vita buona di cui si è affamati, come scritto sulle magliette degli animatori “affamati di vita buona”, e il cibo buono è imparare a stare con tutti, a fare pace.

Una vera tavola della condivisione sperimentata dai ragazzi e dai loro animatori accompagnati da don Pierluigi e don Pino, don Roberto ospitati da don Anselmo e tutta la parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *