Comunanza un paese in continuo movimento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

AnzianiCOMUNANZA – Arriva a Comunanza il “Parcheggio d’argento”.
È l’iniziativa sociale realizzata dall’Amministrazione Comunale per agevolare il parcheggio in alcuni punti di servizio del paese, come la farmacia, ufficio postale, ai cittadini, che hanno superato i settantacinque anni. Considerato tra i paesi più longevi d’Italia ormai da qualche anno, il Sindaco e i suoi collaboratori hanno pensato bene visto la proporzione di ultra ottantenni e novantenni ( oltre 40) ad agevolare questa fascia di età con 10 parcheggi dedicati con apposita segnaletica contrassegnata con una grande A che richiama alla A di Argento oppure Anziani.
Nessuna multa ai trasgressori che non espongono il tagliando, tagliando che possono ritirare alla Casa Comunale,visto che il codice della strada non prevede nessun comma e tanto meno sanzioni che legano ad una normativa l’argomento. Per gli altri cittadini l’invito è al buon senso, bensì di lasciare liberi i suddetti spazi per permettere ai nonnini di non incontrare difficoltà.
Oltre a questa bella iniziativa, continua il restyling del centro del paese con la futura prossima sistemazione dello spazio antistante il palazzo comunale.
Precisamente verrà riposta la pavimentazione con delle modifiche strutturali rispetto all’attuale, rinnovando come già è avvenuto per Piazza Garibaldi tutto il verde con la piantumazione di fiori e piante sempreverdi. Mercoledì prossimo invece avverrà l’avvicendamento della Presidenza per l’ U.S. Comunanza, sofferto, ma con prospettive future molto interessanti,vista la promozione della squadra in Prima categoria. Per ora non vi sveliamo il nuovo Presidente,anche se in paese ci sono delle indiscrezioni su alcuni possibili nomi,ma solo dopo l’incontro sapremo chi sicuramente con orgoglio sarà alla Presidenza di un gruppo attaccatissimo alla maglia giallo rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *