FOTO Festa di San Paterniano, Don Giorgio: “Grazie a tutti”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Non solo musica per la festa di San Paterniano, appuntamento cardine dell’estate grottammarese conclusosi nella giornata di domenica.

Dopo il triduo vissuto, nei giorni precedenti, presso la Chiesa di Sant’Agostino di Grottammare, domenica 12 luglio la Santa Messa delle 18.30 è stata celebrata in Piazza Kursaal.
Don Giorgio Carini ha incentrato la sua omelia sulla figura del Santo Patrono di Grottammare e sulle letture della Santa Messa.
Al termine della celebrazione, è iniziata la solenne processione per le vie del paese che ha visto la benedizione del mare, della città e delle campagne e che si è conclusa presso la Chiesa di Sant’Agostino.
La festa è proseguita con la musica e con gli splendidi fuochi pirotecnici, curati dall’impresa Santa Chiara di Castorano. Un vero e proprio capolavoro “live” in un itinerario storico/musicale.
Hanno fatto da complemento alla festa, durante la giornata di sabato, lo spettacolo le “Milleluci sul Mare” a cura di Roberto Spinucci e l’esibizione del gruppo a cura di Radio Azzurra, che oltre al mercato, hanno fatto da complemento ad una manifestazione che ha visto, soprattutto nella giornata di domenica, un elevato numero di presenze.
Prima dello spettacolo pirotecnico, sindaco Piergallini ha preso la parola per lodare questa iniziativa nella quale gli organizzatori hanno fatto del semplice volontariato, un volontariato che da anni porta la festa di San Paterniano ad essere sempre più conosciuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *