VIDEO Scopriamo l’arte di Chiara Galieni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Chiara Galieni

CUPRA MARITTIMA – A pochi passi dal mare e dalla frenesia dei centri, si scorge un paesaggio unico, fatto di tranquillità, di riparo dal caldo e dallo stress lavorativo.

Un paesaggio dove la natura regna sovrana, una natura piena di sorprese e ispiratrice di varie forme d’arte. E lì che abita Chiara Galieni, una ragazza di 13 anni di Cupra Marittima, un esempio da seguire per tutti noi.

Nonostante le difficoltà, Chiara ha trovato nell’arte la sua fonte d’ispirazione e il suo modo di raccontare la natura attraverso gli animali. La sua “fauna” artistica è composta dall’upupa, dal gorilla, dal cavallo e da tante altre specie.

La passione e la forza di Chiara si notano grazie a questi piccoli capolavori. Una grande passione per un grande diploma che ha ottenuto grazie all’associazione artistica Arca dei Folli, realtà culturale esistente da un ventennio nel contesto diocesano che porta l’arte senza barriere e senza distinzioni.

Per festeggiare questo diploma, Chiara ha voluto organizzare nell’agriturismo di famiglia una bellissima festa molto partecipata, assieme ai suoi amici e ai suoi famigliari che da sempre gli vogliono bene.

Un momento di grande condivisione svoltosi domenica 5 luglio alla presenza di Patrizio Moscardelli e dei maestri Annunzia Fumagalli e Danilo Tomassetti che hanno testimoniato la grande arte di Chiara, una ragazza innamorata della natura che la circonda, che con grande emozione ha ringraziato tutti i presenti e reso indimenticabile il loro pomeriggio.

Questa è la storia di Chiara Galieni, dimostrazione che l’arte, la pittura e soprattutto la sensibilità dell’uomo, superino ogni barriera e ogni pregiudizio nel mondo delle sostenibilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *