lavori San BenedettoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel suo piccolo, può definirsi un evento storico per la città: il privato proprietario del manufatto ha finalmente dato il via libera stamane alle opere di demolizione del chiosco per la vendita di frutta e verdura che si trovava sul marciapiede sud di via Monfalcone, in prossimità dell’incrocio col  lungomare, almeno dagli anni ’50.

I lavori dovrebbero concludersi entro pochissimi giorni e restituire al transito pedonale uno degli accessi più utilizzati alla zona mare. Un nuovo punto vendita, probabilmente destinato al commercio di altri generi alimentari, sorgerà sul lungomare, a poche decine di metri, in uno spazio appositamente destinato allo scopo dal Comune con variazione catastale e allestito a cura del nuovo proprietario.

“Ci siamo trovato ad affrontare una complessa vicenda – spiega l’assessore all’urbanistica Paolo Canducci – pur trovandosi su suolo comunale, infatti, il manufatto aveva sia il titolo edilizio sia la licenza di commercio in sede fissa e per questo, per arrivare allo spostamento, abbiamo dovuto agire d’intesa col proprietario che solo ora ha trovato le condizioni economiche adeguate per far partire i lavori di demolizione. Il nuovo chiosco verosimilmente sarà realizzato dopo l’estate, anche se il permesso di costruire è stato rilasciato oltre un anno fa. Quello che conta però – è la conclusione di Canducci – è che finalmente il marciapiede sia stato sgomberato e che una delle più importanti vie di accesso al lungomare abbia una marciapiede ampio per consentire la libera circolazione anche di persone disabili e passeggini. Un piccolo ma importante traguardo raggiunto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *