ACLI, torna l’iniziativa “Salute in acqua”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

acqua mareSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il positivo riscontro del primo appuntamento si ripeterà mercoledì 15 luglio l’iniziativa “Marche in salute in acqua”. Si tratta di un progetto di promozione della salute di Coni Marche, Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, U.S. Acli Marche e Lega Navale, ossia “Marche in salute in acqua” una semplice camminata in acqua che per i mesi di luglio ed agosto prenderanno il via ogni mercoledì mattina alle ore 7,30 dalla concessione demaniale n. 45/bis della Lega Navale ed è durata circa 45 minuti.

L’iniziativa è di carattere gratuito ed è finalizzata a incrementare le opportunità di movimento, di pratica di attività fisica, di contrasto alla vita sedentaria ed all’obesità, queste ultime due problematiche sulle quali occorre intervenire in maniera drastica.

Non occorre preiscriversi basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 7,25 per la registrazione dei dati anagrafici.

“L’ideale per qualsiasi attività fisica – dicono i promotori di “Marche in salute in acqua” – sarebbe la mattina. Gli studi condotti dimostrano che in questo modo il metabolismo + più veloce e consente di bruciare più calorie sin dalle prime ore”.

Ulteriori informazioni sul progetto possono essere ottenuti al numero 3495711408 oppure nell’evento facebook “Marche in salute in acqua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *