San Gabriele Colonnella (1)COLONNELLA – Oggi, sabato 11 luglio, andrà in scena a Colonnella il 4° raduno delle Confraternite delle Marche e dell’Abruzzo, organizzato dal Priore della Confraternita in loco, Guerino Reganatini.
L’appuntamento è per le 16:30, quando dalla palestra delle scuole medie percorrendo tutta Via Roma le confraternite sfileranno verso Piazza del Popolo per poi entrare in Chiesa, accompagnate dai priori e dal vescovo Carlo Bresciani.
Anche quest’anno sarà presente la Confraternita di San Giorgio, tra le più antiche, con il suo priore Nanni Davide, commissario internazionale degli aiuti in Iraq e Siria; presenti anche il sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli , l’Assessore regionale Dino Pepe e il sindaco di Castel del Monte con la confraternita del Suffragio con la quale quattro anni fa c’è stato un gemellaggio.
Poi alle 18:00 la celebrazione della Santa Messa: nell’occasione avverranno anche nuove vestizioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *