Alberto CicchiniIl fotoreporter Alberto Cicchini ha ricevuto 3 honorable mention al PX3 di Parigi uno dei più eccellenti concorsi fotografici del continente, una menzione in landspace con la foto il raggio scattata sul mare di sbt, una menzione in  fine art people pesca a lampara, una menzione in documentary il cristo morto di Monteprandone il fotografo sambenedettese si è distinto in un concorso molto difficile per i numerosi lavori che ogni anno arrivano.

Quest’anno inoltre si terrà la prima edizione di EIKON RIFLESSI VISIVI, a Porto Empedocle, presso Auditorium San Gerlando dal 23 luglio al 31 agosto 2015.
Eikon è un’esposizione fotografica realizzata da: Marco Scintilla, poliziotto e fotografo per passione di Porto Empedocle Vito Finocchiaro, fotografo professionista di Mascali (Ct) e Alberto Cicchini, foto-reporter di San Benedetto del Tronto.
I tre autori hanno realizzato dei reportage fotografici con i quali documentano il lavoro dei pescatori, mettendone in risalto gli sforzi e le difficoltà che quotidianamente incontrano questi lavoratori che nel mare hanno trovato la loro fonte di sostentamento.
Tale iniziativa nasce sotto l’egida del FIOF ( fondo internazionale della fotografia ) del quale Vito Finocchiaro è presidente regionale.
Tale associazione, nata nel 2004 per sostenere il fotografo professionista nella sua attività, in poco tempo è diventata una realtà articolata con una stabile e incisiva presenza a livello nazionale e internazionale.
Porto Empedocle, quest’anno è stata scelta come quarta tappa del Summer Festival R-Evolution.

La città ospiterà mostre fotografiche e sarà sede di incontri finalizzati a fare conoscere la fotografia e la cultura fotografica.

Questo il nostro programma:
• 23 luglio 2015 ore 18.30 –Inaugurazione mostre fotografiche “il Mare” presso Auditorium San Gerlando . Le altre mostre di R-evolution Fiof saranno esposte presso
• 24\25\26 luglio 2015 presso il “resort Scala dei turchi” workschop fotografico con Vittore Buzzi “il reportage cosa è”
• 28 luglio 2015 schootin faschion & beauty con Giampiero Di Molfetta , vincitore FIIPA 2015 faschion & beauty e categoria ritratto.
• 29 luglio 2015 ore 20.00 Incontro con l’autore Luigi Grieco
C\O auditorium san Gerlando
• 29 luglio 2015 ore 20:00 incontro con l’autore3 Roberto Colacioppo
“la fotografia sociale” C\O Auditorium San Gerlando.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *