AnghioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera delle Palme è pronta a vivere un altro weekend all’insegna del gusto! Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro invita tutti a San Benedetto del Tronto dove, fino a domenica 12 luglio sarà possibile gustare deliziose specialità a base di alici, sgombri, ricciole, tonni e di molte altre varietà della preziosa risorsa ittica locale.

Sabato 11 luglio, a tentare i buongustai, tornerà a grande richiesta Simone Ventresca. A partire dalle ore 19.00, il bravissimo chef del Caffè Soriano, proporrà ai visitatori nuovi e deliziosi piatti a base di pesce azzurro.

Per il prolungamento imprevisto di alcuni impegni professionali dello Chef, è stato invece annullato lo show cooking di Simone Rugiati, previsto per le ore 20.30.

Domenica 12 luglio a chiudere la sessione di 50 Sfumature d’Azzurro, sarà Rosaria Morganti. L’abile Chef delRistorante due Cigni di Montecosaro Scalo, metterà nel piatto sfoglie di carta musica in condimento di acqua di pomodoro e alici al profumo di maggiorana e olive tenere ascolane, mezzemaniche ripiene di mousse di sgombro e olive tenere ascolane, saraghina con semi di zucca, erbe aromatiche dei Monti Sibillini e olive tenere ascolane, oltre a maccheroncini di Campofilone Igp in salsa di sgombro e olive tenere ascolane con pesca Saturnia e sfoglie di melanzana.

Per oggi e fino al termine della kermesse, i visitatori potranno degustare le prelibate ricette del Palazzurro, che tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 23.00 propone ai visitatori un’ampia scelta gastronomica con tanti piatti per tutti i gusti a base di freschissimo pesce azzurro firmate da grandi Maestri della Cucina regionale e nazionale.

Come ogni anno, Anghiò dà spazio alla solidarietà! Sabato 11 Luglio la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, attenderà i visitatori presso il proprio desk informativo per divulgare informazioni sull’importanza della prevenzione e sulle opportunità di cura. Chi lo desidera, potrà dare un contributo volontario alla ricerca.

Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro vi aspetta fino a domenica 12 luglio a San Benedetto del Tronto!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *