Leggi anche

– Castignano, quattro giorni di festeggiamenti per i Santi Pietro e Paolo

– Castignano ha ospitato il primo Camp “Karate e Natura” con atleti da tutta la regione

Di Massimo Cerfolio

CASTIGNANO – Un Luglio bollente e solare, ricco di appuntamenti per la comunità di Castignano.
Appuntamenti religiosi, sportivi e sociali che vedono impegnata la popolazione all’unisono con amministrazione comunale, Pro Loco e Parrocchia la quale sempre presente nella figura di Don Tiziano Napoletani insieme ai ragazzi dell’oratorio, felici per dare il loro contributo per la gioia di se stessi e per il prossimo.
Dal 2 al 4 luglio a Castignano si è tenuto un corso musicale, organizzato dall’associazione Anbima, che ha visto la partecipazione di ben 85 ragazzi provenienti dalle 17 Bande Musicali della Provincia di Ascoli Piceno.
La soddisfazione di tutti vedere i ragazzi impegnarsi tutto il giorno nella preparazione di nuovi brani musicali, con dedizione e nello stesso tempo ansiosi per la serata da affrontare. La buona riuscita del corso anzidetto, è sicuramente dovuta anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, Pro loco, alcuni volontari e la parrocchia, che ha ospitato nell’oratorio Donatella Sciamanna insieme a circa 40 ragazzi tenuti a bada anche dal parroco don Tiziano Napoletani che, dormendo con loro, ha garantito le giuste ore di sonno per poter esprimere, per la serata di sabato  un fantastico concerto guidato dai vari maestri bandistici del Piceno. Un esperienza sicuramente positiva per i giovani partecipanti e molto apprezzata dal pubblico presente deliziati da una serata di ottima musica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *