Sant’Egidio, la festa della Madonna delle Grazie: un successo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Sara De Simplicio

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Vie addobbate a festa nel quartiere di Sant’Egidio “Madonna delle grazie” nella settimana appena trascorsa.

Domenica 5 luglio, è stata la serata conclusiva, dopo sei giorni di intensa affluenza e di sano divertimento.
Molte, infatti, le persone che nelle sere precedenti hanno approfittato per stare all’aria aperta, in compagnia di altri compaesani e del buon cibo, grazie anche alle temperature ideali che hanno reso piacevole le serate: il picco, ovviamente, si è registrato sabato 4 luglio ma anche ieri sera molti santegidiesi hanno “riempito” il parco adiacente alla caserma dei carabinieri e hanno trascorso una serata in allegria con il sottofondo musicale della Band “Nicol e la Little Sound”.

Abbiamo incontrato, girando per la sagra culinaria, uno dei suoi organizzatori nonché presidente dell’Associazione “Madonna delle grazie”, Fabio Paci, a cui abbiamo chiesto di fare un bilancio della settimana di festa:”Siamo molto soddisfatti: anche quest’anno la festa è riuscita perfettamente. L’affluenza è stata costante, con un aumento significativo nel weekend. Quest’anno la novità è stata la cottura dell’hamburger di scottona, che non ha deluso le aspettative e ha riscosso molto successo”.

Da sottolineare, infine, come importanti attrazioni delle serate siano state senza dubbio le giostre per i bambini, in particolare il gommone sull’acqua e il gettonatissimo bungee acrobatico, un must ormai delle feste di paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *