Senza nome“La comunità cristiana 2015”. Un piccolo volume dedicato principalmente ai turisti nelle terre della nostra diocesi. È un pensiero che la diocesi rivolge alle tante persone che per qualche tempo saranno accolte sul suo territorio, così particolare e ricco: “le terre della nostra diocesi, situata tra le Marche e l’Abruzzo,” afferma il Vescovo Carlo Bresciani nella Lettera ai Turisti che apre il volumetto, “vi offrono la loro singolare ricchezza che riassumo con due parole: cultura e fede.” Ed invita a visitare questa ricchezza, perché “non c’è città, né borgo, né crocicchi di strade che non offrano un segno di questa ricchezza: insigni cattedrali, stupendi santuari, antiche abbazie, piccole edicole, ricchi musei diocesani.”

Il volume contiene informazioni utili per una vacanza vissuta all’insegna della spiritualità: musei, iniziative, concerti, informazioni sulle tante parrocchie che compongono la diocesi, compresi gli orari delle S. Messe. Il territorio diocesano è illustrato da una cartina che indica “i segni e i luoghi della fede“.

Il volume può essere consultato in formato digitale tramite questo link: ECCLESIA 2015

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *