- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Provincia: rinnovato il direttivo della Commissione Pari Opportunità

La Presidente uscente della Commissione Provinciale Pari Opportunità dott.ssa Maria Antonietta Lupi, ricevendo piena fiducia per il proficuo e incisivo mandato, è stata riconfermata alla guida di questo organismo al servizio delle donne del territorio della cultura, nella sanità, nell’imprenditoria e in tanti altri settori essenziali del tessuto civile e sociale della comunità locale. Nella seduta di ieri svoltasi a palazzo San Filippo e dedicata al rinnovo del direttivo sono state elette come nuove vice presidenti l’avv. Patrizia Carota e la dott.sa Marina Fiori.

L’avv. Carota, espressione nella commissione dell’associazione Fidapa è impegnata da sempre in vari ambiti giuridici e sociali e, in particolare, nel campo del diritto di famiglia e della tutela dei minori ed è molto legata all’area montana e alle sue peculiari dinamiche. La dott.ssa Fiori, medico preveniente dall’Associazione Italiana Donne Medico, avvalendosi della sua esperienza professionale, si occupa con dedizione delle problematiche relative alla tutela della salute femminile.

“Mi congratulo con la dott.ssa Lupi e con le nuove vice presidenti elette – dichiara la Consigliera Provinciale Valentina Bellini – storicamente da oltre 20 anni la Commissione svolge un prezioso lavoro a favore delle donne, della lotta contro la violenza di genere e come centro propulsore di promozione culturale e sociale ad ogni livello. Sono certa – aggiunge la Bellini – che questo impegno proseguirà all’insegna della continuità e del rinnovamento con la nuova Commissione, costituita da 42 donne espressione del variegato mondo dell’associazionismo e di diverse sensibilità politiche, persone giovani e motivate insieme a componenti di più esperienza e tradizione, che sicuramente con generosità ed entusiasmo saranno a fianco delle donne del Piceno”.

“Ringrazio la rinnovata Commissione Provinciale Pari Opportunità e la Consigliera Valentina Bellini per la mia riconferma e fiducia accordatami – afferma la dott.ssa Lupi – mi compensa delle fatiche sostenute nei cinque anni e mi dà ulteriore slancio per continuare a percorrere la strada intrapresa. Ringrazio l’ex assessore alle Politiche Sociali Piunti, che ci ha sempre sostenuto nei nostri progetti, sia tutte le componenti la precedente Commissione, che hanno contribuito allo svolgimento di numerosi eventi. Sono sicura che le due vicepresidenti Patrizia Carota e Marina Fiori offriranno il giusto apporto e che tutta la commissione opererà come un’unica squadra al raggiungimento degli obiettivi. Un caloroso ringraziamento alla Consigliera Bellini per aver riconosciuto il lavoro fatto e aver sostenuto e condiviso la mia nomina. Sono sicura che lavoreremo molto e bene insieme”.