“Gioia del Vangelo, riconciliazione e pace”. Sono queste “le parole che scandiranno il prossimo viaggio apostolico che vedrà Papa Francesco in Ecuador, Bolivia e Paraguay”. Ne è convinto mons. Dario Edoardo Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano (Ctv), che dedica l‘editoriale del notiziario settimanale “Vatican Magazine” al tema della testimonianza: al centro dell‘omelia che il Papa ha tenuto in occasione della solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo. “Una festa – sottolinea Viganò – divenuta richiamo deciso alla preghiera, alla fede e alla testimonianza”. Infatti, come ha detto Francesco, “nessuna comunità cristiana può andare avanti senza il sostegno della preghiera perseverante” così come sappiamo bene che “non esiste una forza in grado di sconfiggere chi possiede la forza della fede”. “Siamo tutti chiamati – osserva il direttore del Ctv – come ricorda Papa Francesco ad annunciare il Vangelo sempre e, se necessario, anche con le parole, come ricordava san Francesco ai suoi frati. Un cristiano senza testimonianza è sterile, non potrà mai generare alcuno alla gioia del vangelo. E gioia del Vangelo, riconciliazione e pace sono le parole-chiave del prossimo viaggio del Papa. Lo accompagniamo con la preghiera”.

“Vatican Magazine” è in onda, in Italia, sabato 4 luglio alle 14 e alle 21.10 su Telepace, alle 20.15 su Teleradio Padre Pio, e domenica 5 luglio alle 12.20 su Tv 2000 e Telepace e alle 16 ancora su Teleradio Padre Pio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *