Listener[2]
La giuria
Anche quest’ anno torna il premio letterario “Massimo De Nardis”,giunto alla XIVedizione. Il Circolo Nautico Sambenedettese ha presentato il concorso, unico nel suo genere, per ricordare De Nardis, un caro amico amante del mare e della letteratura. Il concorso è aperto a tutti i giovani che  frequentano qualsiasi classe delle scuole medie e superiori. Ogni autore può concorrere con un solo testo inedito che sia inerente al tema del mare. La giuria di quest’anno è composta dal magistrato Ettore Picardi, dalla professoressa Lina Lazzari e dalla presidente del club Unesco di San Benedetto Laura Pennini.
Il premio è di 1500 euro per l’autore che vincerà e di 500 per l’istituto scolastico di provenienza.
“I premi – spiega il Presidente del Circolo Nautico Igor Baiocchi – verranno consegnati in occasione della serata organizzata al CNS per la Festa della Madonna della Marina, che si terrà il 26 luglio.”  Non resta che attendere dunque la decisione della commissione per scoprire il vincitore!

Durante la stessa conferenza stampa Mimmo Minuto  ha presentato la XV edizione di “Scrittori sotto le Stelle” che si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto sempre al Circolo Nautico Sambenedettese e vedrà presenti molti ospiti illustri, come il vincitore del Premio Strega 2015.

 

conferenza_massimo_de_nardis (6)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *