L’Associazione Palio del Duca ripropone il Mercatino del Mercoledì

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

manifesto-2015

ACQUAVIVA PICENA – Nei nove mercoledì di luglio e agosto, nel bellissimo centro storico di Acquaviva Picena, dalle 17,30 alle 24,00, si potranno ammirare oggetti e lavori, realizzati dalla creatività degli espositori, persone del paese o provenienti dalle zone limitrofe, prodotti enogastronomici e le immancabili paiarole prodotto tipico Acquavivano.

I volontari dell’associazione Palio del Duca garantiranno l’apertura al pubblico della chiesa di S. Rocco, il Palazzo Municipale, la Fortezza e la Sala del Palio recentemente ristrutturata, dove ammirerete le antiche volte del 600 come non si erano viste prima.

Un mercatino, dunque, non inflazionato da molti espositori, con prodotti unici nel loro genere e frutto di un meticoloso lavoro di artigianato, avente come punto di forza una grande creatività.

Nel centro storico in via Marziale si potrà visitare la sede di rappresentanza dell’Associazione Palio del Duca con i suoi prodotti tipici e il Museo Storico di Sponsalia, mentre nella Casa Dalma Massetti si potranno visitare i presepi artistici in movimento realizzati dall’Associazione Videoincontri.

Il Mercatino del Mercoledi è una manifestazione che ha superato i trentanni di attività; in tutti questi anni ha dato al paese di Acquaviva Picena quella visibilità che merita. È una manifestazione che va salvaguardata per dare modo ai turisti di poter guardare i nostri monumenti, la Fortezza che di notte offre un panorama unico e il bellissimo centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *