Di Silvio Giampieri, foto Don Nicola Spinozzi ed Emanuele Imbrescia

Leggi il primo articolo FOTO Partiti i Pellegrini della Diocesi in Grecia accompagnati dal Vescovo Carlo Bresciani

DIOCESI – La seconda giornata di pellegrinaggio sulle orme di San Paolo ha toccato il sito archeologico di Filippi. Molto interessanti i resti dell’anfiteatro, di una basilica paleocristiana, del foro con pavimentazioni musive.
Tra essi una sosta significativa di mediazione è avvenuta su quella che la tradizione indica come la prigione dove Paolo fu recluso per circa due anni, esperienza che non gli impedirà di comporre poi il meraviglioso inno cristologico contenuto nella lettera ai Filippesi. Altra meta significativa è stato il luogo dove sarebbe stata battezzata dall’Apostolo Lidia, prima donna in Europa, come descritto in Atti 16,11-15.
Presso il ruscello, dove sorge anche un piccolo santuario della Chiesa ortodossa, il Vescovo Carlo ha potuto celebrare in modo molto suggestivo l’Eucarestia con il rinnovo delle promesse battesimali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *