Don DinoSPORT – Oggi a Montecatini Terme (PT) si concluderanno le finali nazionali delle squadre allievi e juniores del CSI. Sui campi e gli impianti sportivi dell’intera Valdinievole si assegnano, infatti, gli 11 titoli arancioblu per 61 squadre composte da atleti in età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Presente anche il CSI Madonna della Speranza nella categoria Calcio a 5 Allievi accompagnati dal proprio parroco Don Dino Pirri.

Complessivamente sono arrivati in Toscana 712 finalisti (185 femmine e 527 maschi), provenienti da 11 diverse regioni italiane, in rappresentanza di 26 comitati territoriali. Lombardia e Piemonte rispettivamente con 139 e 118 atleti hanno più formazioni in corsa, e più chances di conquistare un titolo. Dietro di loro Lazio, Sicilia, Liguria e Campania. Accanto ai 419 finalisti appartenenti a società del nord Italia, sono scese in campo 128 atleti dei comitati del sud, 94 del Centro Italia e 71 isolani, tutti siculi, tra cui per la prima volta il quintetto trapanese finalista nel calcio a 5 allievi, che difenderà i colori di Favignana, la piccola e splendida perla delle Egadi.
Tra schiacciate, canestri, assist, palleggi e gol, sono sgià trascorse tre giornate di gare per assegnare gli scudetti ciessini.

I campionati di pallacanestro, pallavolo femminile, calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11 avranno una squadra campione per ciascuna delle categorie allievi (1999/2000/2001) e juniores (1997/1998/1999), mentre nella pallavolo maschile saranno solo gli allievi a contendersi il tricolore, in una finale a 4 squadre con società provenienti da Catania, Modena, Napoli e Roma. Nessuna delle squadre scudettate nel 2014 ha raggiunto le finali anche nella stagione in corso. Non si potranno dunque ripetere dei bis e a fare festa, segno di un bel ricambio al vertice, e di un turn over generazionale annuale, saranno di sicuro nuove società.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *