Biblioteca “Lesca”, a luglio e agosto letture animate in spiaggia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per l’estate 2015, nei mesi di luglio e agosto, la Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” organizzerà le letture animate in spiaggia al Circolo nautico Ragn’A Vela di San Benedetto del Tronto (viale Rinascimento, tra le concessioni 71 e 71/bis) con inizio alle 18. L’iniziativa è inserita nel cartellone di manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale “Scenaperta 2015”.

Sono due gli eventi in programma ogni mercoledì di luglio e agosto. “Imbarchiamoci in un mare di storie” è il titolo di un ciclo di letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni inserito nel programma “Nati per leggere” con la collaborazione delle lettrici e dei lettori volontari civici e si terranno nei giorni 1, 8, 22, 29 luglio, 5 e 26 agosto.

“Stories on the beach” è il tema comune di una serie di letture ad alta voce in lingua inglese per bambini dagli 8 agli 11 anni con canzoncine e filastrocche per i più piccoli: il 15 luglio si leggerà “Treasure Island” di Stevenson e il 19 agosto “Peter Pan” di Barrie.

Al termine di ciascun appuntamento verrà offerta una piccola merenda grazie alla preziosa collaborazione di “Pizza Express” di Giada Peluso, via Formentini n. 36 a San Benedetto del Tronto.

La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *