SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche per l’estate 2015, nei mesi di luglio e agosto, la Biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” organizzerà le letture animate in spiaggia al Circolo nautico Ragn’A Vela di San Benedetto del Tronto (viale Rinascimento, tra le concessioni 71 e 71/bis) con inizio alle 18. L’iniziativa è inserita nel cartellone di manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale “Scenaperta 2015”.

Sono due gli eventi in programma ogni mercoledì di luglio e agosto. “Imbarchiamoci in un mare di storie” è il titolo di un ciclo di letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni inserito nel programma “Nati per leggere” con la collaborazione delle lettrici e dei lettori volontari civici e si terranno nei giorni 1, 8, 22, 29 luglio, 5 e 26 agosto.

“Stories on the beach” è il tema comune di una serie di letture ad alta voce in lingua inglese per bambini dagli 8 agli 11 anni con canzoncine e filastrocche per i più piccoli: il 15 luglio si leggerà “Treasure Island” di Stevenson e il 19 agosto “Peter Pan” di Barrie.

Al termine di ciascun appuntamento verrà offerta una piccola merenda grazie alla preziosa collaborazione di “Pizza Express” di Giada Peluso, via Formentini n. 36 a San Benedetto del Tronto.

La partecipazione è gratuita.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *