ACQUAVIVA PICENA – Il noto artista sambenedettese Saverio Magno, su incarico dell’Associazione Palio del Duca, ha scelto l’artista che realizzerà il drappo 2015.
Il bozzetto del drappo creato dall’artista Ewa Maria Hamczyk è risultato il più votato dalla commissione storica. Diplomata come stilista nell’istituto della sua città di Lodz (Polonia), Ewa Maria Hamczyk vive e lavora a S. Benedetto del Tronto dal 2002.
Nel 2015 viene invitata, dall’artista Saverio Magno, alla prima biennale dei Castelli della Gera d’Adda a cura del Maestro Giuliano Ottaviani. Attualmente è in mostra fino al 26 Luglio presso il Castello Visconteo di Pagazzano (Bergamo).
Le sue opere sono in mostra permanente presso la Galleria Eclettica di Spoleto.

Il bozzetto verrà dipinto olio su tela 70×100 e con l’aggiunta del drappo; verrà presentato alla stampa nella settima e ultima serata di arte culinaria “Trionfo del Mare”, in programma venerdì 24 luglio presso il ristorante Il Grillo.
Il Drappo sarà conteso tra i due Rioni Aquila e Civetta nei Giochi Storici del Palio in programma Giovedì 6 e Venerdi 7 Agosto, durante la XXVIII edizione di Sponsalia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *