L'AnticoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna dal 26 al 29 Giugno l’Antico e le Palme nell’isola pedonale di San Benedetto del Tronto la manifestazione conosciuta in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi.
La storica kermesse, il più importante appuntamento con l’antiquariato e collezionismo dell’estate italiana, scommette da anni sulla qualità dell’evento, con un’offerta di livello sempre crescente di antiquariato collezionismo e modernariato. Chiusi nell’abbraccio delle palme numerosi espositori provenienti da diverse regioni italiane , offrono al grande pubblico le cose più belle e rare, per un tuffo tra piccoli e grandi oggetti che raccontano chi eravamo e chi siamo !!
Un’offerta espositiva ampia e variegata, per intercettare il gusto e la domanda dei visitatori e per avvicinare anche un nuovo pubblico, che magari si affaccia per la prima volta all’universo dell’antiquariato.
In questa edizione sarà presentata la mostra collaterale “La Grande Guerra nella cartografia satirica europea” in occasione del Centenario della Prima Guerra mondiale. Sabato 27 e domenica 28 giugno, nella rotonda Giorgini, saranno esposte carte geografiche originali che raccontano in chiave umoristica le tensioni tra i vari Paesi che hanno portato allo scoppio della Grande Guerra. In esposizione anche giornali satirici come “La Rana” e “Il Papagallo” tra il 1870 e il 1915.
La manifestazione è giunta al XXII anno consecutivo cercando ogni anno il rinnovamento e l’originalità, mantenendo però la formula vincente che prevede lunghi week and all’insegna delle vacanze antiquarie, tante palme, sole,mare e strutture alberghiere numerose.
Prossime edizioni:
San Benedetto del Tronto dal 21 al 24 Agosto – dalle ore 17.00 alle ore 24.00
Milano Marittima 31 luglio, 1 e 2 Agosto – dalle 17.00 alle 24.00
Porto Recanati 7-8-9 Agosto – dalle 17.00 alle 24.00

Brandozzi A. & C. S.n.c. Viale Treviri 37 63100 Ascoli Piceno
Tel e fax 0736.256956
info@mercatiniantiquari.com www.lanticoelepalme.com
Follow us on Facebook: https://www.facebook.com/anticoelepalme

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *