- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Montelparo e Ripatransone, doppia tappa Diocesana per il tg itinerante RAI

tg itinerante montelparoGROTTAMMARE – Il tg itinerante della RAI delle Marche farà una doppia visita nel territorio della Chiesa Truentina sabato 27 giugno e 4 luglio. Appuntamento alle ore 14 nel corso della prima edizione del Telegiornale delle Marche.

Sabato le telecamere della RAI saranno a Montelparo. Con Francesca Piatanesi ai pezzi e Massimo Veneziani alla conduzione, andremo a scoprire il museo dei mestieri ambulanti e le molteplici chiese del territorio comunale, trattate anche dal nostro collaboratore Giuseppe Mariucci cui consigliamo l’approfondimento. Le telecamere RAI ritorneranno a Montelparo dopo 6 anni, l’ultima volta fu il 7 novembre 2009.

Sempre nel 2009, ma precisamente il 14 marzo, ci fu l’ultima volta a Ripatransone, che sabato 4 marzo ritornerà oggetto di puntata. Alla conduzione Barbara Marini. Sarà previsto ad inizio settimana un sopralluogo, cui si deciderà la scaletta della puntata e gli ospiti che esplicheranno le innumerevoli risorse del “Belvedere del Piceno”, patria del Condivi e del Mercantini.

Per qualsiasi aggiornamento, v’invitiamo all’iscrizione al gruppo ufficiale TG ITINERANTE TGR MARCHE su facebook, prossimo ai 4000 iscritti.

Il tg itinerante, curato dalla RAI di Ancona su iniziativa dell’allora direttore nazionale TGR Piero Vigorelli, da vent’anni gira i comuni marchigiani, facendo scoprire le risorse turistiche e identitarie della “Regione al Plurale”.