Pino (1)

Don Pierluigi Bartolomei, Parroco

DIOCESI – “Signore tu conosci tutto, tu sai che ti voglio bene.” (Gv 21, 17)

Con la consapevolezza che nasce dal Vangelo, sulle orme di Pietro e di Paolo, il nostro Pino, domenica 28 Giugno alle ore 21.00, nella chiesa Regina Pacis di Centobuchi, dirà il suo “Si” all’amore più grande, ricevendo il dono del Diaconato dal nostro vescovo Carlo.

Quest’ordinazione è un motivo di grande gioia per Pino che vede realizzarsi la promessa che il Signore, in questi lunghi anni di formazione, non si è mai stancato di ripetergli indicandogli che solo donando tutto sarebbe stato veramente felice. La gioia è della sua famiglia che sempre lo ha sostenuto, delle comunità parrocchiali e dei gruppi dove è cresciuto e ha svolto il suo tirocinio pastorale. La gioia è grande anche per la nostra comunità parrocchiale della Regina Pacis, come anche di  tutto il paese di Centobuchi, che vede per la prima volta nella sua breve storia, un’ordinazione diaconale nel suo territorio.

Anche per il nostro Vescovo, questa sarà la sua prima Ordinazione Diaconale e certamente il suo desiderio è quello che momenti come questi siano sempre più frequenti.

Chiediamo al Signore che continui a chiamare “pescatori di uomini”, annunciatori “forti e miti della Parola che ci salva”, giovani che vincano la paura per gettarsi con tutta la loro vita nell’avventura cristiana e nella gioia di servire Cristo nel ministero ordinato.

Pino continuerà la sua formazione verso il presbiterato, lo accompagneremo con la nostra amicizia e preghiera!

Quindi siete tutti invitati Domenica 28 Giugno ore 21.00 , chiesa Regina Pacis, Centobuchi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *