Al via la prima edizione del Premio Cuprarte

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Luca e PinoCUPRA MARITTIMA – Al via la prima edizione del Premio Cuprarte, continuità innovativa del già esistente Premio Cupra, competizione artistica esistente da quaranta anni ma che aveva un’inevibaile necessita di essere rinnovata. A pensarci è stato il presidente della Pro Loco Pino Neroni che ha affidato l’incarico alla Galleria Marconi e a Marche Centro D’Arte, dando vita ad una sinergia che si preannuncia davvero interessante. Così venerdì 26 giugno alle ore 18.00, presso la sala Polivalente di Lungomare Romita a Cupra, si potranno ammirare i lavori di circa 20 artisti, contattati direttamente dal direttore artistico Franco Marconi. Sono coinvolti tutti i tipi di arte contemporanea: pittura, scultura, fotografia, video, installazioni per un vero e proprio percorso stimolante. La collettiva, curata da Dario Ciferri, si avvale per la parte critica del contributo di Nikla Cingolani, Rebecca Delmenico, Valentina Falcioni, Maria Letizia Paiato, Cristina Petrelli, Lucia Zappacosta e presenta le opere di Piero 1/2botta, Mara Aghem, Giovanni Alfano, Federica Amichetti, Attinia, Luca Bidoli, Maria Angela Capossela, Roberto Cicchinè, Armando Fanelli, Federico Lombardo, Elena Giustozzi, Dario Maglionico, Carla Mattii, Sebastiano Mortellaro, Eugenio Percossi, Giorgio Pignotti, Giovanni Presutti, Giuseppe Restano, Alessandro Rivola, Mario Vespasiani, Zino e Giuseppe Biguzzi.

La mostra sarà aperta dal 26 giugno al 13 luglio 2015 dalle 21.30. alle 23.30 e i vincitori saranno scelti dai visitatori che potranno esprimere la loro preferenza votando la loro opera preferita. Lo spoglio dei voti avverrà in diretta il 12 luglio a partire dalle ore 18.00. In palio ci sono due premi: il primo classificato si aggiudicherà la possibilità di dare vita ad una mostra personale presso la Galleria Marconi di Cupra. Il secondo classificato invece una settimana di soggiorno a Cupra presso una struttura dell’Acot.
Cuprarte infatti è organizzato in collaborazione con il Comune di Cupra e l’Acot, associazione cuprense operatori turistici.

Una bella sfida che la Galleria Marconi e Marche Centro D’Arte sapranno sicuramente rendere un appuntamento di arte contemporanea nuovo e di spessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *