Il Rinnovamento nello Spirito diocesano invita all’incontro con il Papa a Roma

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RNSDIOCESI – Doppio appuntamento per il Rinnovamento nello Spirito Santo (Rns), il 3 e 4 luglio a Roma. La XXXVIII Convocazione del Rns, “due giorni di preghiera, spiritualità ed evangelizzazione” che chiama a raccolta migliaia di persone vicine al movimento, si aprirà il 3 luglio, alle 16, in piazza San Pietro con “Vie di unità e di pace – Voci in preghiera per i martiri di oggi e per un ecumenismo spirituale”; in serata l’incontro con papa Francesco e il giorno seguente la prosecuzione allo Stadio Olimpico.
L’evento del 3 luglio sarà condotto da Francesca Fialdini e vedrà la partecipazione di artisti come Andrea Bocelli, Noa, Don Moen e Darlene Zschech.
Prevista la presenza dei cardinali Leonardo Sandri (prefetto della Congregazione per le Chiese orientali), Kurt Koch (presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani) e Angelo Bagnasco (presidente della Cei), del vescovo armeno-cattolico di Aleppo, monsignor Boutros Marayati, e di rappresentanti di diverse denominazioni cristiane. Alle 18 arriverà in piazza San Pietro Papa Francesco. La Convocazione del RnS proseguirà allo Stadio Olimpico il 4 luglio, con una giornata di “lode, adorazione ed evangelizzazione”. Presiederà la Celebrazione eucaristica il cardinale Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano. Seguiranno diversi interventi; concluderà il presidente Rns, Salvatore Martinez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *