Bolle di sunnamed (1)apone di ogni forma per festeggiare la Bandiera Blu 2015. E’ in programma domenica sera “Belle Bolle”, il festival tutto dedicato a una delle più recenti espressioni di arte di strada, che torna con i suoi artisti nel centro cittadino. L’iniziativa si svolgerà tra piazza Fazzini e corso Mazzini, a partire dalle ore 21.30.

L’intrattenimento con gli artisti di strada sarà alternato dallo svolgimento di laboratori di acqua saponata, ai quali potranno partecipare gratuitamente adulti e bambini per conoscere meglio una forma di arte che attrae e stupisce persone di ogni età. L’iniziativa saluta la Bandiera Blu 2015, assegnata al Comune di Grottammare dalla FEE ininterrottamente dal 1999.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’associazione culturale Arte Viva, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La proposta del Festival si articola in tre diversi tipi di spettacolo: “I trampolisti bolleggianti” per la creazione di bolle di sapone giganti dall’alto dei trampoli, “Le fantabolle” con i clown Girasole e Crostatina e “La fabbrica delle bolle”, performance magica per mostrare e spiegare come nasce una bolla di sapone.

Sempre domenica, ma nel pomeriggio, avverrà l’annunciato taglio del nastro della rinnovata Pineta dei Bersaglieri sul lungomare sud. A dieci anni dall’intitolazione, infatti, la Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno tornerà ad animare la festa organizzata per aprire ufficialmente lo spazio verde dopo una serie di lavori di riqualificazione ordinaria e straordinaria, eseguiti sia sul verde pubblico con la manutenzione dei 108 pini presenti, sia sugli arredi di una delle pinete più grandi della città (misura 3650 mq).

L’area è stata attrezzata anche per il fitness con l’installazione di macchine per la ginnastica a cielo aperto, oltre alla sostituzione di alcuni giochi per bambini, alla manutenzione della recinzione e alla revisione dei corpi illuminanti. Il programma della festa, organizzato dalla sezione Enrico Toti di Grottammare dell’Associazione nazionale Bersaglieri, avrà inizio alle ore 16.30, con il concerto in corsa dei Bersaglieri di Ascoli Piceno da piazza Carducci.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *