Il Vescovo Carlo ha preso parte ai festeggiamenti per Suor Luigia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Suore di RipatransoneDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Domenica 21 Giugno presso l’Istituto delle Suore Teresiane di Ripatransone si è vissuto un simpatico e caloroso momento di festa interno alla comunità.
Ricorrendo la memoria liturgica di SanLuigi Gonzaga, le consorelle più giovani hanno pensato di festeggiare a sorpresa l’“onomastico” dell’amata Superiora Madre Luigia Marchionni.
Per l’occasione è stato approntato un lauto banchetto che ha visto come ospite d’onore il nostro Vescovo Diocesano Mons. Carlo Bresciani, accompagnato dal Diacono Walter Gandolfi.
Il convivio, al quale erano presenti anche i sacerdoti residenti nel capoluogo è stato allietato da canzoni e momenti scherzosi.
Grande la sorpresa di Suor Luigia che ha ringraziato tutti per la simpatica idea che ha coinvolto il Vescovo, ovviamente anch’egli lieto di trovarsi partecipe della festa di questa comunità religiosa diocesana.
La giornata ha segnato senza dubbio una bella pagina della vita comunitaria, evidenziando ancora una volta l’armonia che da anni si è instaurata tra le religiose, che malgrado il divario generazionale tra le più giovani e le più anziane, vivono nella stima e nell’affetto reciproco, ben visibile anche a quanti hanno modo di venire a contatto con la loro realtà caritativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *