Marano Fantasy Fest: il fantasy a Cupra Marittima

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cupra Marittima
– Dopo il rinvio di maggio per cause legate a condizioni meteo avverse, torna il Marano Fantasy Fest per una due giorni di fine giugno. Sabato 27 e domenica 28 giugno il Paese Alto di Cupra Marittima si trasformerà dunque in un luogo incantato e magico.
Il fine settimana sarà ricco di incontri, giochi e spettacoli e qualche novità rispetto a maggio. Di seguito, il programma dettagliato:
Sabato 27 Giugno si inizia alle ore 15:00 con l’inaugurazione ufficiale del Festival e poi a seguire dimostrazione di tiro con l’arco a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano, “Il ritorno di Aslan a Narnia” Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, inaugurazione delle mostre: “Piero Crida: L’arte di illustrare J.J.R. Tolkien” e “Tolkieniano Collection”, “Illustrare Tolkien: dalle parole alle immagini” incontro con Piero Crida, “Il collezionismo Tolkieniano: dove, come, quando e perchè” a cura dell’Ass. Collezionisti Tolkieniani italiani”, “Fiabe marchigiane” di A. De Signoribus. Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, “Radici profonde non gelano” incontro su J.J.R. Tolkien con Paolo Gulisano, dimostrazione della scuola gladiatori “Ludus Cuprensis” del “GSC Artocria”, presentazione del romanzo “I demoni delle campagne” e incontro con l’autore Martino Savorani”, proiezione del film “Cuore di guerriero” di Alessandro Tansella e “La Compagnia dell’Anello” di Castorano, “The SoundTracker” concerto di colonne sonore.
Domenica 28 Giugno invece gli eventi inizieranno già dal mattino a partire dalle ore 10.00 con le iscrizioni alla gara Cosplay e Caccia al Tesoro, poi dimostrazione tiro con l’arco a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano, poi ancora “Il ritorno di Aslan a Narnia” Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, presentazione Giochi di ruolo e “Racconti Fantasy” a cura di “Limana Umanita” e Arkelion Lab, dimostrazione della scuola gladiatori “Ludus Cuprensis” del “GSC Artocria”, “Caccia al Tesoro di Smaug” a cura del CSI S.Basso, Conferenza “Tolkien e i Fumetti” a cura di Oronzo Cilli, “Fiabe marchigiane” di A. De Signoribus. Letture animate a cura di Carla Civardi e Salvo Lo Presti, Cosplay Contest a cura della Consulta Giovanile “F.Brutti” di Cupra Marittima, premiazione Cosplay Contest e Caccia al Tesoro, “Dalla fantasia al segno grafico” incontro con Francesco Di Pastena e Gianluca Manzo, proiezione del cortometraggio “La Corona delle Cento Torri” a cura del Ass. Culturale 4LLO, spettacolo “Il Sabba delle Streghe” a cura di Martina Crescenzi e Ass. Gli Aironi, cerimonia di chiusura del Festival a cura della Polisportiva “Regina Pacis” di Massignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *