- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Cupra in Blu: la Festa del Mare

Cupra Marittima – Si avvicina per Cupra Marittima un evento molto importante. Si terrà in questo fine settimana “Cupra in Blu, Festa del Mare e Sagra Storica della Concola con un ricco programma per tutti i gusti.

Si inizia venerdi 19 giugno con “Frivolezze estive: Musica a 45 giri Swing e Boogie Woogie” a cura dell’associazione Fatti un giro, l’esposizione delle vespe d’epoca a cura dell’associazione Vespa club Sambenedettese e la degustazione di dolci a cura del Dolce Forni di Massignano, il tutto presso l’anfiteatro del lungomare nord dalle 21.00 fino a mezzanotte.

Il cuore della manifestazione si svolgerà sabato 20 giugno. Si parte già dal mattino alle ore 10.00 con ‘Coloriamo il blu, i bambini dipingono il mare’ presso il giardino della Lega Navale, a cura dell’associazione culturale Arca dei Folli. Poi dalle ore 10.30 fino alle 12.30 si svolgerà una dimostrazione della giornata tipica di un pescatore, a cura di ‘Piccola Pesca Cuprense’. Dalle ore 12.30 poi si apriranno ufficialmente gli stand gastronomici della Sagra della Concola dove saranno serviti spaghetti con le concole, concole aperte e altre specialità. Anche nel pomeriggio si ripeterà la dimostrazione della giornata tipica di un pescatore alle ore 16.30. Alle ore 17.00 sarà possibile ammirare in anteprima la mostra sulla Marina Mercantile e Militare a cura dell’associazione Marinai d’Italia di Cupra. Ci sarà anche il divertentissimo ‘Color Boom, esplosione di colori in spiaggia’ con il lancio di colori accompagnato dalla musica del Dj ArmandHouse. Il pomeriggio sarà arricchito dalle ore 18.00 anche dal mercatino estivo a cura dell’associazione ‘Colori e Sapori del Piceno’. Dalle ore 19.30 inizierà la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu insieme all’intrattenimento musicale dei Peer to Peer.

Per la cena ovviamente riapriranno gli stand gastronomici dove sarà possibile assaggiare i gustosi piatti della sagra della Concola. Una cena a tutto intrattenimento e musica grazie al duo comico Lando e Dino, al concerto della band ‘Le Avventure di Maggie’, cover band dei Red Hot Chilli Peppers. Insomma una fine settimana con appuntamenti per tutti, dai più piccoli ai più grandi, per le famiglie, per i giovani e per quanti amano il buon cibo della nostra tradizione.