letteraturaLa Provincia, la Commissione Provinciale Pari Opportunità e la “Librati Editrice” hanno indetto la 15° edizione del concorso internazionale di poesia e narrativa “I Colori delle Donne”, aperto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia che intendano esprimere la propria creatività ed emozioni attraverso la scrittura.

Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, ha visto negli ultimi anni anche la partecipazione, con propri componimenti, di donne detenute ampliando ulteriormente la positiva capacità di comunicazione di un’iniziativa culturale e sociale di grande valenza.

Come tradizione sono tre le sezioni previste: una per le donne oltre i 36 anni, una riservata alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e infine la categoria “menzione speciale“, dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo. Le opere saranno giudicate da una commissione composta da rappresentanti del mondo del giornalismo e della cultura.

Gli elaborati dovranno essere inviati in sei copie e pervenire senza indicazione esterna delle generalità dell’autrice a: Provincia di Ascoli Piceno – Segreteria del Concorso “I Colori delle Donne” – c/o Servizio Pari Opportunità – P.zza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno entro il 31 agosto 2015.

 

Info e segreteria: Antonella Nespeca 0736 277512

e-mail: antonella.nespeca@provincia.ap.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *