VolleyGROTTAMMARE – La 43° Parallelo Volley, giunta alla fine di questa intensa stagione, tira le somme di questi 2 anni di attività.

Sembra così vicino quel 20 maggio 2013, giorno in cui un gruppo di amici si è convinto di fondare questa fantastica realtà e lo fa in punta di piedi presentando un piccolo gruppo di minivolley un’ under 14 e una squadra iscritta al campionato C.S.I. Misto.

Oggi, possiamo sicuramente dire di essere cresciuti:
il gruppo di minivolley non è più un piccolo gruppo ma composto da 26 elementi.
C’è poi l’ under 13, l’ under 16, la seconda divisione femminile, la prima divisione maschile, il C.S.I. Misto provinciale e regionale.

“Siamo passati dai 73 soci dello scorso anno, di cui 52 atleti, a 115 soci comprendenti 94 atleti” dichiara il coach Marco Sbernini, “Una crescita sicuramente importante e che ci fa ben sperare per il futuro del movimento pallavolistico grottammarese.”

Buoni anche i risultati che l’associazione sta ottenendo sul campo.

L’under 13 ha concluso la prima fase del campionato al terzo posto; ha affrontato con grinta la seconda fase tanto da riuscire ad approdare alla terza ed ultima fase del campionato. Un’ottima prima esperienza.

La giovanissima under 16 ha dovuto affrontare un campionato complicato, per la prima volta con partite alla meglio dei 3 set (quindi con il rischio di giocare 5 set) e con la rete 10 cm più alta rispetto l’anno precedente.

Grande la soddisfazione per la loro crescita durante l’anno…non è un caso che alcune di loro facciano ormai parte integrante del gruppo di seconda divisione.

La seconda divisione, che purtroppo si è trovata per mancanza di spazi a potersi allenare soltanto 2 ore a settimana, ha raggiunto un grande risultato uscendo dal campionato soltanto in semifinale play off, sfiorando cosi la promozione in prima divisione.

Grandissima gioia e tanto entusiasmo per i ragazzi della prima divisione maschile che ci hanno regalato una splendida promozione in serie D!!! Quindi il prossimo anno la 43° parallelo sbarca in regione e l’intenzione è sicuramente quella di ben figurare.

Benissimo lo “storico” gruppo del C.S.I. che anche quest’ anno ha raggiunto la finale del campionato provinciale e si è classificato terzo nel campionato regionale.

 

“Insomma una realtà che sta crescendo nei numeri e nei risultati” dichiara il neopresidente Carminucci “e questo grazie a tutti i dirigenti, allenatori, genitori e soprattutto grazie a tutti gli atleti che ormai sentono loro questa associazione!!!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *