Ripatransone, il “grazie” dei bambini al maestro Sergio Tapia Radic

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Bambini RipatransoneDi Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Gli alunni della classe 2° A primaria dell’Istituto Scolastico Comprensivo di Ripatransone hanno avuto la possibilità di vivere una giornata veramente entusiasmante.

Accompagnati dalle loro insegnanti si sono recati nella casa – laboratorio dello scultore Sergio Tapia Radic, dietro suo invito, per ritrovarsi dopo la conclusione di alcune attività portate avanti assieme nel corso dell’anno scolastico, gustando una merenda preparata appositamente per loro.

E’ bello lasciare il racconto di questo momento direttamente alle loro parole:

“Abbiamo potuto salutarlo e ringraziarlo per tutte le volte che quest’anno è venuto in classe ad insegnarci come si lavora l’argilla.

La sua presenza ci ha trasmesso tanta passione per l’arte della scultura, ma anche l’entusiasmo e l’affetto per noi.

Grazie a lui e alla sua “Lori”, abbiamo potuto realizzare con la creta due preziosi oggetti: un portacandela natalizio e un portagioie per la festa della mamma!

Sergio ci ha donato i suoi insegnamenti (e non solo…) e noi lo abbiamo voluto “ricompensare” con i nostri sorrisi, le nostre poesie e …un grandissimo GRAZIE!!!!!

Sergio e Loredana, vi diamo appuntamento per il prossimo annoooo!!!”

Sicuramente una grande ricchezza per il cammino educativo di questi bambini è stata l’essere venuti a contatto con un artista che sa trasmettere la passione che vive nella sua attività e coinvolgere chi lo ascolta a sviluppare un sincero amore per l’arte.

7 thoughts on “Ripatransone, il “grazie” dei bambini al maestro Sergio Tapia Radic

  • 13 giugno 2015 at 07:38
    Permalink

    siamo noi che ringraziamo le preziose insegnanti..Emanuela e Maria Cristina, che hanno saputo aprire una porta per uno splendido futuro di queste creature, consapevoli che un buon seme produrrà eccellenti frutti..grazie ragazzi per i vostri sorrisi…la vostra allegria e la gioia che avete impegnato per le vostre opere dedicate alle mamme….O.K. ragazzi, alla prossima.
    con tanto affetto Sergio e lory.

    Reply
    • 18 giugno 2015 at 21:18
      Permalink

      graxie ancora per la dolcezza dimostrata nei confronti dei nostri bambini … Un saluto e un grande abbraccio da parte di Francesco

      Reply
    • 19 giugno 2015 at 06:02
      Permalink

      Grazie a voi,
      Micol e la sua famiglia.

      Reply
  • 18 giugno 2015 at 21:03
    Permalink

    Un affettuoso abbraccio da parte di Elisa che ha sempre raccontato con molta gioia ogni singolo momento passato con Voi! ! ! ! ! Grazie di cuore! !!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *