Rinnovo dei voti temporanei per due religiose teresiane a Ripatransone con Mons. Gestori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

dI Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – La solennità del Sacro Cuore di Gesù ha segnato un momento importante per la vita spirituale delle Suore Teresiane di Ripatransone.

Tutta la comunità religiosa si è infatti ritrovata, nella serata di Venerdì 12 Giugno, nella chiesa di San Pastore, interna al loro convento, per il rinnovo dei voti temporanei di due consorelle.

Suor Eva Valencia e Suor Grace Pitogo infatti hanno avuto la possibilità di percorrere questo passaggio del loro cammino, riconfermando il loro impegno e la loro dedizione nel servizio che svolgono come consacrate.

A presiedere la santa Eucarestia serale è stato delegato il Vescovo Emerito Mons. Gervasio Gestori, che ha avuto modo nel suo episcopato di accogliere le religiose sin dal loro arrivo dalle Filippine alcuni anni or sono.

Le due giovani Teresiane hanno potuto poi rinnovare le loro promesse nelle mani della Superiora Madre Luigia Marchionni, in un clima di visibile emozione di tutta la comunità religiosa, raccolta in una cerimonia intima e sentita.

Un augurio per il prosieguo del loro cammino a tutte le giovani suore ed anche quelle più avanti nel cammino, perché possano portare avanti con profitto le loro attività caritative sia nella nostra diocesi che nelle Filippine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *