DIOCESI – Verso le 3 di oggi, sabato 13 giugno, è iniziato per molti scout della Diocesi il pellegrinaggio a Roma per l’incontro con Papa Francesco.
Alessandro Testatonda del Gruppo Grottammare 1 ci scrive: “Siamo partiti per incontrare il nostro caro Papa Francesco! Siamo in 80 tra lupetti coccinelle esploratori guide scolte rover e capi scout. #agescidalpapa Grottammare 1 sta arrivando!”

Oggi infatti tutta l’associazione guide e scout cattolici italiani sarà a Piazza San Pietro da Francesco. 80.000 scout e guide, ognuno con una storia diversa e una motivazione diversa.

Molti ci andranno per “vedere” la marea azzurra o per incontrare gli amici della Route Nazionale, per abbracciare Papa Francesco e incoraggiarlo nel suo servizio, per gridare “coraggio!” alla Chiesa.

Tutti insieme come dei pellegrini in cammino verso Roma, luogo in cui Pietro morì testimoniando la Fede.
Tutti insieme non per esprimere -come dice qualcuno – sudditanza acritica al Vaticano, ma per riunirsi insieme al Papa, segno visibile dell’unità della Chiesa.

Pietre vive delle comunità di appartenenza, impegnati nelle periferie del mondo nel difficile ma appassionante servizio dell’educazione. ‪#‎pellegriniconfrancesco‬.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *