PortoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il concorso letterario nazionale “Un mare di storie” ha raccolto, sotto forma di racconti brevi, le riflessioni, le fantasie, i ricordi e le esperienze che derivano, o nascono, dal mare.
È per mare che culture diverse hanno avuto la possibilità di entrare in contatto tra loro, scambiandosi saperi e abilità, è al mare che consegniamo i sogni di fuga quando i confini terrestri ci sembrano angusti, è dal mare che l’economia dei luoghi limitrofi trae sostentamento, è al mare che affidiamo le nostre bottiglie piene di fantasie e messaggi per chi le riuscirà a pescare.
E, ancora una volta, è il mare che ci pone di fronte a un’emergenza che chiama un Occidente impreparato al confronto con le condizioni terribili di luoghi straziati da guerre e miseria.
“Un mare di storie”, seppure alla sua prima edizione – nata per volontà dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto, della casa editrice Memori che curerà l’antologia e dell’associazione culturale “I luoghi della scrittura” – ha raccolto centinaia di adesioni e sabato 13 giugno, alle ore 18,00 presso il Museo del Mare di San Benedetto del Tronto, organizzerà la cerimonia di premiazione dei racconti primi classificati e la presentazione dell’antologia che raccoglie i migliori racconti selezionati dalla giuria competente.
Questo il programma della manifestazione
http://memori.it/?p=2059

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *