Si conclude l’Expo di Arte Contemporanea con Flash Mob

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 14 giugno si conclude l’Expo di Arte Contemporanea, per chiudere nel miglior modo possibile la manifestazione Marche Centro d’Arte invita tutti alla mostra che alle ore 17 aprirà le porte del PalaRiviera di San Benedetto del Tronto per My ready-made, Flash Mob artistico ideato dall’artista Armando Fanelli. Partecipare al flash mob è semplicissimo, bisogna venire al PalaRiviera portando un oggetto che… ci piace, è importante, è significativo, a cui si è legati. Dopo averlo messo davanti all’opera dell’Expo che si preferisce, si sarà fotografati, come testimonianza dell’interazione artistica. Il quotidiano diventa arte e chiunque interviene sarà artista per il tempo dell’operazione.

My ready-made è stato ideato per celebrare i 100 anni del primo ready-made realizzato da Marcel Duchamp. Ma in cosa consiste esattamente? Il ready-made è un comune manufatto di uso quotidiano prelevato e posto in una situazione diversa da quella di utilizzo (come un museo, una galleria d’arte o uno spazio espositivo). Il valore aggiunto dell’artista è l’operazione di scelta, di isolamento, e di trasposizione dell’oggetto elevato a opera d’arte.

My ready-made è aperto a tutti, e chiunque può fare intervenire amici e parenti, ma anche semplici conoscenti.

Con il Finissage Marche Centro d’Arte chiude la V edizione dell’Expo e dà appuntamento per la prossima edizione, ma, nel frattempo ricorda che le sue iniziative andranno avanti per tutto il resto dell’anno e invita a seguirle perché ne vale la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *