Grottammare 1

Di Annachiara

GROTTAMMARE “Chi verrà…vedrà!” E’ questo lo slogan con il quale ci siamo salutati domenica 7 giugno tutti noi fratelli e sorelle scout del gruppo Grottammare 1!
Sì, un saluto per ritrovarci tutti insieme prima di partire per la Nuotata Estiva, le Vacanze di Branco/Cerchio, il Campo Scout di Reparto e la Route Estiva del Clan/Fuoco; eventi importantissimi per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze che hanno intrapreso la strada dello scoutismo…importantissimi perché è durante tali eventi che ognuno di loro può imparare ad avere fiducia in se stesso, a mettere in pratica ciò che ha vissuto durante l’anno e “misurarsi” con la natura, uno dei più grandi doni che il buon Dio ha voluto farci ma del quale spesso ci dimentichiamo!

Il nostro caro fondatore Baden Powell scrive: “Chi non ha vissuto un’esperienza di vita di campo considera questa con sospetto, come cosa suscettibile di essere troppo rude o rischiosa. Ma quando chi pensa ciò, vede tornare chi ha vissuto tale esperienza esternamente pieni di salute, di gioia e moralmente migliori per aver acquisito doti di serio impegno oltreché spirito di comunità, allora non può fare a meno di apprezzare il bene che deriva da quella vita all’aria aperta”.

Il Campo estivo è l’evento che conclude l’anno associativo e nessuno può mancare!!!

Chi verrà….vedrà!!!!

Buon campo a tutti e tutte

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *