ConvegnoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un convegno che vuole dare indicazioni utili a genitori, operatori sociali e sanitari, educatori, per comprendere tempestivamente i disturbi dello sviluppo del bambino.
La diagnosi precoce è infatti indispensabile per mettere in atto procedure che possono migliorare, e anche di molto, le condzioni di vita del piccolo.
E’ questo l’obiettivo, dal titolo appunto “Diagnosi precoce dei disturbi dello sviluppo del bambino”, promosso dall’associazione “Michelepertutti onlus” e in programma giovedì 11 giugno all’Auditorium comunale con il contributo della fondazione Carisap.

Tra i relatori, si segnalano Mario Castagnini, neurologo e riabilitatore dell’associazione “I Nostri Figli onlus” di Verona, Mirco Fava, presidente dell’associazione Italiana Idroterapisti ed Educatori Neonatali di Ascoli Piceno, Anna Ficcadenti, responsabile del Centro Regionale Malattie Rare degli Ospedali Riuniti di Ancona, Nelia Zamponi, direttore di Neuropsichiatria Infantile del’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona.

L’Associazione MICHELEPERTUTTI Onlus è nata nel 2013 dalla volontà dei genitori di Michele che, nel curare la sua lesione cerebrale, vogliono aiutare altri bambini nelle sue condizioni e le loro famiglie che molto spesso non sanno dove trovare informazioni e perdono tempo prezioso.
La missione dell’associazione è proprio quella di diffondere la diagnosi e la terapia precoce per bambini con lesioni cerebrali, creare quindi una “cultura” della diagnosi precoce attraverso il coinvolgimento di pediatri, neurologi infantili, ostetrici, ginecologi, neonatologi, neuropsichiatri infantili e naturalmente le famiglie dei bambini.

Info . Tel. 335/7423912 – 335/7637844; michelepertutti@gmail.com; www.michelepertutti.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *