Acli, tanti appuntamenti in diocesi con “Salute in cammino”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACLIACQUAVIVA PICENA – Parte lunedì 8 giugno un’altra lunga settimana di promozione dell’attività fisica targata Unione Sportiva Acli Marche. Dopo il successo di “Camminiamo verso la… Giornata nazionale dello sport”, iniziativa che ha coinvolto un migliaio di persone con camminate svoltesi nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, l’ente di promozione sportiva promosso dalle Acli ha programmato un’altra intera settimana di appuntamenti che permetteranno a cittadini di ogni età di combattere la vita sedentaria di tutti i giorni ed avere uno stile di vita sano.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 8 giugno con la prima tappa di “Salute in cammino” ad Acquaviva Picena. La partenza avrà luogo alle ore 21 in Piazza della libertà. La manifestazione andrà avanti fino al termine del mese di agosto (tranne quando piove) come avvenuto anche negli anni 2013 e 2014.

Martedì 9 giugno invece ci sarà il nuovo appuntamento con “Salute in cammino” a Monteprandone dove nella frazione Centobuchi in piazza dell’unità si ritroverà un nutrito gruppo di cittadini (in prevalenza donne) per svolgere attività fisica grazie all’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione di volontariato Delta.

Mercoledì 10 giugno alle ore 21, ad Ascoli presso il centro socio culturale Tofare ci sarà il secondo appuntamento con “Camminiamo insieme… verso la salute Tofare” che nella prima camminata, promossa in collaborazione con l’Associazione Hozho, ha visto la partecipare di oltre 50 persone.

Giovedì 11 giugno alle ore 21, in piazza della libertà nel quartiere Ponterotto di San Benedetto, si svolgerà una nuova camminata del progetto “Camminiamo insieme… verso la salute!” che va avanti ormai da 2 anni.

Venerdì 12 giugno sarà la volta della tappa di Porto d’Ascoli (partenza ore 21 da Piazza Cristo Re) del progetto “Salute in cammino” organizzato in partenariato con l’Associazione di volontariato Delta.

Sabato 13 giugno è invece in programma la “Camminata per la Patrona – Cuore Immacolato di Maria” ad Ascoli Piceno in via 3 Ottobre (di fronte alla scuola media Luciani) a partire dalle ore 18.

L’ultimo appuntamento della settimana si svolgerà domenica 14 giugno alle ore 9,30 a Treia con partenza dalla Cooperativa Sociale “Di Bolina” in via Arno 22 (S. Maria della Selva). L’iniziativa si svolge in occasione di “Festinsieme 2015” ed anche in questo caso si tratta di una camminata di circa un’ora.

Per informazioni sui vari appuntamenti di promozione della salute, tutti gratuiti, ci si può rivolgere al numero telefonico 3495711408 oppure si possono consultare i gruppi facebook “Salute in cammino” o “Camminiamo insieme… verso la salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *