San SavinoRIPATRANSONE – Da venerdì 5 giugno entrerà nel vivo la festa di San Savino, frazione di Ripatransone dove si celebrerà il Santo Patrono.
Come da tradizione per accompagnare i momenti di festa l’associazione “San Savino” ha organizzato la XXVII Sagra della Cresciola e la XVI Sagra degli gnocchi.
Nel menù tanti prelibati manicaretti tra cui oltre alle cresciole e gli gnocchi anche arrosticini, Panino Suino di Patrizio Moscardelli, stand di dolci, birra e vino delle cantine locali.
Ogni sera la festa oltre agli stand gastronomici sarà allietata da buona musica e tanto divertimento:

Il 5 giugno dalle ore 19.30 saranno presenti i “N’Ice Cream”.

Il 6 giugno dalle ore 19.30 avrà inizio la serata danzante con Sergio Napoletani inoltre tutti i presenti potranno vedere insieme la finale della Champions.

Domenica 7 giugno si vivrà invece il clou della festa.
Il programma avrà inizio alle ore 8 ,30 con la Celebrazione per i benefattori defunti presso la Chiesa di San Savino e alle ore 9.45 (ritrovo e iscrizioni) presso la Chiesa Madonna del Rosario di Borgo Miriam di Offida avrà inizio il IV raduno di auto d’epoca in memoria di Emidio Cellini.
Alle ore 10.45 si terrà la partenza della processione con il quadro del Santo Patrono che verrà trasportato a bordo di una macchina d’epoca dalla Chiesa del Rosario di Borgo Miriam alla Chiesa di Parrocchiale di San Savino.

Alle ore 11.00 in Chiesa accoglienza del Quadro alla presenza dei Confratelli e Consorelle e processione verso la Chiesa accompagnati dal corpo bandistico Città di Ripatransone.
Seguirà la solenne Celebrazione Eucaristica animata dal Coro dell’Immacolata della Parrocchia di San Savino.

La festa proseguirà nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00 con l’apertura degli stand e l’inizio dei giochi popolari.
A conclusione della giornata si terrà l’animazione a cura della “Settimio Band” e infine… un ospite a sorpresa per allietare con tanta comicità tutti i presenti.

Il comitato feste dichiara: “Volete passare un serata diversa e in allegria? Venite a San Savino e ne rimarrete contenti.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *