Le guide Slow Food a Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ciboGROTTAMMARE – Slow Food sceglie le Logge di piazza Peretti per presentare due nuove guide sulle produzioni alimentari di qualità.

L’iniziativa, che annuncia la prossima edizione de “La lingua della gola”, si terrà domenica 7 giugno alle ore 18, a cura della fiduciaria Slow Food, nonché collaboratrice ad entrambe le pubblicazioni, Alessia Consorti e del giornalista Antonio Attorre, redattore Slow Food Editore.

“Fare la spesa con Slow Food” è il titolo della prima edizione di una guida molto attesa dagli amanti del buon mangiare: si tratta di una pubblicazione che raccoglie, regione per regione, il meglio delle produzioni alimentari di qualità.

Con “Guida agli extravergini 2015”, invece, Slow Food sostiene e recensisce il meglio del comparto oleario, in un’annata disastrosa per l’olivocoltura.

La conclusione dell’incontro sarà dedicata all’assaggio di pane, olio e vino alla presenza dei relativi produttori.

“Con questo primo appuntamento dedicato alla consapevolezza nei consumi alimentari – fa notare l’assessore alle Attività produttive, Lorenzo Rossi – apriamo la seconda edizione della rassegna “La lingua della gola”, che troverà il suo culmine in settembre. Una manifestazione che quest’anno si arricchirà di contributi e ospiti di qualità, con una particolare attenzione alla cultura critica del cibo, sempre più spesso commercializzato e spettacolarizzato nei media”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *