sos missionarioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 6 giugno alle 17,30 presso, l’Auditorium Comunale di S. Benedetto del Tronto (V.le De Gasperi, 124)  ci svolgerà l’incontro pubblico: Terre di cacao, terre di caffè – storie di donne e uomini da Togo e Uganda.

L’incontro si inserisce nel ricco programma di eventi, dal 1 al 7 giugno, per la settimana marchigiana di PUNTA SULL’EQUO. Tutto il programma è su: http://www.puntasullequo.it/programma.php

A San Benedetto interverranno  Nathalie Kpantè e Komi Agbokou – produttori di cioccolato di ChocoTogo – e Godfrey Sengendo – produttore di caffè di Tweyanze Development Agency, Uganda.

L’appuntamento è organizzato dal SOS Missionario con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tr. e offre l’opportunità di conoscere le storie di coloro che lavorano intensamente per produrre cacao e caffè, cercando di uscire dal circuito dello sfruttamento e  migliorare le proprie condizioni di vita; sarà realizzato anche un piccolo laboratorio per sperimentare la produzione di cioccolata!

Dalle ore 19,30 in poi, Punta sull’Equo  – continua a Campofilone, Centro Storico – con AKWABAA – Un sabato troppo Togo!  In cui troveremo Stand Gastronomici  che delizieranno con  Fettuccine al  cacao, Porchetta di Lomè, Gran fritto misto italo-africano, Birra artigianale e bevande del commercio equo; Mostre fotografiche dal mondo e mercatino d’artigianato etnico e della biodiversità a cura di AIAB Marche; Pausa Caffè: tostatura e degustazione di caffè pregiati in piazza a cura della premiata torrefazione Perfero Caffè;  African Reggae Space in collaborazione con Baboom Festival.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *