A Montedinove la “Camminata per San Tommaso Becket”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MontedinoveMONTEDINOVE – L’Unione Sportiva Acli, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, in collaborazione con la locale amministrazione comunale, ha organizzato per domenica 7 giugno, in occasione della “Giornata nazionale dello sport”, la “Camminata per San Tommaso Becket”, manifestazione podistica non competitiva che prenderà il via alle ore 9,30 davanti all’omonimo santuario.

L’iniziativa rientra nel progetto “Camminate dei santi” e nell’iniziativa “Camminiamo verso la… Giornata nazionale dello sport” e ha come fine da un lato quello di incrementare lo svolgimento di attività fisica da parte di cittadini di ogni età, dall’altro quello di valorizzare ulteriormente le figure di santi e patroni presenti in ogni cittadina.

Tra l’altro il Santuario di San Tommaso Becket di Canterbury, che lo scorso anno ha fatto da punto di partenza ad una iniziativa similare promossa dal Coni Marche, è davvero affascinante ed ha una storia consolidata nel tempo ma forse purtroppo poco conosciuta.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo alle ore 9,30 davanti al piazzale del Santuario e da lì una camminata della durata di un’ora nel territorio del Comune di Montedinove.

La “Camminata per San Tommaso Becket” non è una gara dunque non ci saranno né vinti né vincitori ma sarà una utile occasione anche per socializzare, non sono previste tasse di iscrizione.

Particolare importante è questa iniziativa viene svolta nel corso della “Giornata nazionale dello sport” indetta dalla Presidenza del consiglio dei ministri per promuovere i positivi valori che ogni disciplina sportiva può trasmettere, in questo caso i benefici per la salute dei cittadini.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 3495711408 oppure consultare l’evento facebook “Camminata per San Tommaso Becket”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *