Pronto il programma di eventi estivi Cuprensi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Luca e PinoCUPRA MARITTIMA – Presentato ufficialmente il programma di manifestazioni estive cuprensi 2015.
Un ricco e denso calendario davvero per tutti i gusti con tantissime novità. a presentare le varie date è stato l’assessore al turismo e politiche giovanili Luca Vagnoni e il presidente della Pro Loco Pino Neroni.
Un connubio tra appuntamenti di successo ormai consolidati e nuove proposte frutto della collaborazione tra le associazioni. Per quanto riguarda l’ambito culturale vanno sottolineati i Cultulab, incontri culturali in vari luoghi di Cupra promossi da Comune di Cupra, Archeoclub, L’Onagro, e Società Operaia. interessanti anche gli incontri Summer Art Camp rivolti in particolare ai bambini, organizzati dalle associazioni Arte per Crescere e Leone Nano. Gli eventi Cupra d’Autore incentrati sulla valorizzazione di autori importanti sono invece organizzati dall’amministrazione in collaborazione con al libreria Il Gatto con gli Stivali di Porto Sant’Elpidio. Saranno davvero simpatici poi gli eventi curati dall’associazione Fatti un Giro, il simpatico pulmino giallo che anima ormai da diverso tempo le occasioni più particolari. Divertente novità che farà tornare tutti un po’ bambini è il Color Boom, esplosione di colori in spiaggia che si svolgerà il 20 giugno. Il 27 e il 28 giugno invece si terrà il tanto atteso Marano Fantasy Fest, la rassegna fantasy che trasformerà il paese alto nel regno del magico e dell’immaginario. Nell’ambito sportivo si conferma la Festa dello sport dal 5 al 12 luglio e i vari appuntamenti con le diverse associazioni sportive cuprensi. Anche le specialità gastronomiche verranno valorizzate con la sagra della concola il 20 giugno, la sagra bomboletti, cozze e dal 3 al 5 luglio,  Borgustando, mercatino e musica a Marano in collaborazione con l’associazione Colori e Sapori del Piceno, solo per citarne alcune. dal 26 giugno al 13 luglio si terrà il Premio Cupra Art organizzato dalla Pro Loco e da Marche Centro D’Arte. Tornerà inoltre anche Artocria dal 17 al 19 luglio in una formula tutta da scoprire che verrà presentata a breve. Il 13 agosto tornerà la Corrida, cuprensi allo sbaraglio, serata divertente immancabile nell’estate cuprense. Settembre sarà poi allietato da Cupra Musica Festival il cui direttore artistico sarà il giovane Davide Martelli.
Ogni giorno i mesi estivi saranno caratterizzati dunque da un appuntamento diverso, coinvolgente, divertente. I turismi e i cittadini avranno proprio l’imbarazzo della scelta. I vari eventi saranno poi annunciati e illustrati più dettagliatamente nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *