FOTO Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro: dove l’accoglienza è di casa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
Di Rossella Di Donato
MARTINSICURO – La Parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro ha ospitato anche quest’anno gli amici del Centro Santo Stefano di Porto Potenza Picena!

Di seguito il racconto dei parrocchiani:
“Come una famiglia che si prepara ad accogliere chi non vede da tempo, con emozione abbiamo atteso l’arrivo dell’autobus dell’Unitalsi davanti al salone parrocchiale,mentre dentro fervevano i preparativi: Chi intento a preparare la colazione,chi il pranzo!
Appena arrivati gli amici di Porto Potenza sono stati accolti dai volontari della parrocchia, della Caritas, degli Scout e dell’Azione Cattolica.
Insieme abbiamo partecipato alla celebrazione Eucaristica in Chiesa a cui è subito seguito il pranzo.
Tra una portata e l’altra il nostro amico Davide ci ha allietati con il suo organetto e non sono mancati cantanti e ballerini improvvisati che hanno ricevuto gli applausi di tutti.
L’allegria e la gioia di stare insieme ci ha accompagnato fino al momento della partenza.
Con il desiderio e la speranza di rivedersi presto ci siamo salutati.
Molti dei nostri amici, andando via, ci hanno ringraziato, ma quelli che devono davvero ringraziare siamo noi: La semplicità e la spontaneità’ delle loro parole,dei loro abbracci,dei loro sorriso ci hanno riempito il cuore,ripagato di ogni fatica e rafforzato che “..Dov’è carità e amore,lì c’è Dio…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *