Cupra Marittima, consegnata una copia della costituzione ai ragazzi che compiranno 18 anni nel 2015

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Cupra costituzioneCUPRA MARITTIMA – Da sei anni a questa parte, durante la Festa della Repubblica del due giugno, l’amministrazione comunale di Cupra Marittima consegna ai ragazzi che nell’anno in corso compiranno la maggiore età una copia della Costituzione Italiana. L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da una bella novità, ovvero la presenza del 33′ Battaglione Trasmissioni di San Giorgio a Cremano e dai Carabinieri in Congedo di Cupra e San Benedetto.

Una toccante mattinata durante la quale due generazioni si sono incontrate e le forze dell’ordine insieme agli amministratori hanno cercato di trasmettere l’importanza dei valori della Costituzione. Forti e significative le parole di Lorenzo Mazzonetto, fondatore del sodalizio degli appartenuti del 33′ Battaglione Trasmissioni San Giorgio a Cremano che incitava le nuove generazioni a mantenere vivo l’interesse per la propria Patria e l’interesse per l’unità Nazionale. Come ha sottolineato l’assessore alla cultura Anna Maria Cerolini ai ragazzi: “Diventando maggiorenni dovete essere cittadini responsabili poiché iniziate a scegliere politicamente le vostre guide e le guide del vostro Paese. Siamo qui a consegnarvi la Costituzione poiché sia una guida nelle vostre vite. Per guardare al futuro non si può dimenticare il passato ed è per questo che la presenza di testimonianze come quelle del 33′ Battaglione e dei Carabinieri in Pensione sono importantissime”.

Presenti anche l’assessore alle politiche giovanili Luca Vagnoni che ha incitato i giovani a prendere coscienza delle proprie potenzialità e a non avere paura delle novità e del futuro perché il futuro dipende da loro. Infine il sindaco Domenico D’Annibali ha consegnato ai ragazzi una copia della Costituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *