Premiazione bambino creativo cupraCUPRA MARITTIMA – Vince il Riconoscimento Bambino Creativi 2015 Linda Conci di Cupra Marittima.

La premiazione si è tenuta nel pomeriggio di sabato 30 maggio presso una gremita Piazza Possenti.
L’evento, organizzato come sempre dall’associazione culturale Arca Dei Folli di Cupra, in particolare dai Maestri Danilo Tomassetti, Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli e Nazzareno Tomassetti aveva come tema ‘Natura Viva’ e i bambini si sono espressi sull’argomento in ambito pittorico e poetico. Diversi i vincitori ed i premiati nelle varie categorie che hanno ricevuto come premio opere realizzate dai Maestri sopra citati.ll Bambino Crestivo 2015 è stato presentato del giovane Marco Claudio Marcelli, che ha chiamato sul palco i vari premiati.
La cerimonia è iniziata con la consegna dei premi ai giovani talenti dell’Arca dei Folli, ovvero Rachele Ciarrocchi di Cupra Marittima, Claudia Capriotti di Cossignano, Giacomo Malavolta di Altidona, Patrizia Pignotti di Cupra, Chiara Rivosecchi di Cupra, Vissia Oddi di San Benedetto del Tronto, Roberta Pignotti di Cupra, Laura Caporossi di Cupra, Chiara Luzi di Ripatransone, Elisa Lorenzi di Ripatransone, Lorenza Pignotti di San Benedetto del tronto, Giorgia Ciccarelli di Ripatransone, Aurora Basili di Petritoli, Alessia Massetti San Benedetto del Tronto, Lucrezia Odorici di Grottammare, Gian Maria Acciarri di Cupra. Invece i premi per i bambini delle classi aderenti al Bambino Creativo per il progetto Arte in classe 2015 sono Cristian Caproni, Xhika Melisa, Michelle Argentati, Alexandro Vagnarelli. Ecco i riconoscimenti sul tema “Natura Viva” suddivisi per classe ed età. Per l’asilo sono stati premiati Irene Crescenzi, Noemi Verdecchia ed Ettore Curiale di Cupra. Per le classi dalla prima alla terza elementare sono stati premiati Daniele Loiacono di Grottammare, Andrea MoriMdi Massignano, Elena Massi di Massignano. Per le classi dalla quarta alla quinta elementare Viola Bruni, Irene Straccia e Francesca Acciarri, per le medie Chiara Galieni di Cupra. I premi Speciali Arca dei Folli sono stati assegnati a Chiara Manfroni di San Benedetto e Beatrice Caleffi di Pedaso. Infine i trofei maggiori “Natura Viva” sono andati a, oltre la vincitrice Linda Conci, a Veronica Crescenzi di Cupra, a Ilaria Smiriglia di Altidona, ad Alessia Cameli di San Benedetto del Tronto, a Giulia Maggini di Altidona.​

Presenti all’evento anche il professor Mario Mercuri, comandante CCCi ( confederazione internazionale cavalieri crociati), il Presidente di Smart Piceno Pietro Colonnella, l’artista Patrizio Moscardelli, il poeta Ismail Iljasi dell’Associazione il Ponte tra le nazioni, il presidente della Pro Loco Pino Neroni, il vice Sindaco di Cupra Roberto Lucidi, l’assessore alle politiche giovanili Luca Vagnoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *