filmGROTTAMMARE – In vista dell’inizio delle riprese di “Rimbocchiamoci le maniche“, la nuova serie di Canale 5 prodotta da Endemol Italia, si aprono i casting per la ricerca di nuove comparse. La serie in otto puntate ha come protagonista Sabrina Ferilli nei panni di una “donna del popolo” costretta a doversi ricostruire una vita dopo la chiusura della fabbrica in cui lavorava. Diventa, così, sindaco di una piccola comunità e cerca, insieme agli assessori e ai cittadini, di trovare le soluzioni migliori alle problematiche che via via deve fronteggiare. La regia è di Stefano Reali.

Le riprese della serie a Offida e Grottammare – realizzate con il sostegno di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia – e la collaborazione dei Comuni di Offida e Grottammare –  si svolgeranno tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Per questo nuovo impegno produttivo in territorio marchigiano si stanno attivando con grande disponibilità le amministrazioni comunali dei paesi interessati, coordinate da Fondazione Marche Cinema – Marche Film Commission:  “Dopo il successo riportato dalle location marchigiane nella serialità TV della scorsa stagione televisiva – dice Anna Olivucci responsabile Marche Film Commission – ci fa piacere che tornino sul piccolo schermo, e questa volta per Mediaset, paesi dell’entroterra e suggestivi scorci marittimi di questa nostra regione che sta ormai  diventando sempre più nota al grande pubblico. Per noi è importante, come sempre, dare continuità ad occasioni di impiego di professionalità e maestranze del settore, ma anche poter raccontare  volti e ruoli, espressione del territorio.”

I casting sono rivolti a donne e uomini di età compresa tra i 18 ed i 72 anni.

Gli interessati dovranno presentarsi  venerdì 5 giugno p.v. presso il Teatro Serpente Aureo in Piazza del Popolo ad Offida alle ore 10.30 – muniti di:

– fotocopia carta di identità, codice fiscale e codice iban

– fotografia 10cm x 15cm di un primo piano (sul retro della foto va indicato nome, cognome e numero di telefono)

Soddisfatto Valerio Lucciarini, Sindaco del Comune di Offida: “Per Offida si è presentata un’opportunità davvero unica, ospitare le riprese di una fiction di 8 puntate che andrà in onda in prima serata su uno dei canali televisivi nazionali più seguenti d’Italia, la rete ammiraglia di Mediaset. È stato naturale, una volta verificato l’interesse della produzione, mettersi completamente a disposizione di Endemol Italia per dare garanzia di supporto alla possibilità di realizzazione della fiction. Opportunità del genere non conoscono pari per la qualità e diffusione per la promozione della nostra Città e del nostro territorio. Inoltre – conclude con una battuta il sindaco – “lascio” più che volentieri il mio ufficio per farmi sostituire dal sindaco Sabrina Ferilli”.

Altrettanto felice  dell’occasione che questa produzione offre alla città Enrico Piergallini, Sindaco del Comune di Grottammare: La grazia architettonica e l’atmosfera semplice, elegante e confidente del vecchio incasato di Grottammare seducono da secoli gli ospiti che vi soggiornano, siamo certi che sedurranno anche gli spettatori televisivi. Produzioni come questa hanno un importante valore culturale: promuovono l’Italia dei borghi, gioielli segreti e luminosi di storia, spesso poco noti al grande pubblico ma che rappresentano invece uno degli aspetti più antichi e preziosi della nostra nazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *