ExpoDi Massimo Cerfolio

MONTEMONACO – A volte si raccontano storie inventate, fantastiche, irreali, ma quella di Enrico Mazzaroni è sicuramente una di quelle, che fanno toccare con mano la pura realtà, fatta di passione per la cucina e la propria terra.
Nato a Montemonaco 44 anni fa, conseguito tre lauree rimane a Bologna come ricercatore universitario fino al 1994.

Spinto dalla passione della cucina e l’amore per il suo territorio, ritorna al suo paese aiutando la madre nell’agriturismo di famiglia.
Dal 2004 prende le redini della cucina trasformando il tutto in Agriturismo Gourmet, con piatti innovativi ma pur rimanendo fedele alle tradizioni e al territorio. Ricerca, sperimentazione e studio riversati totalmente nella cucina, per dar vita a piatti con un gusto unico e particolare, nati dall’estro di Enrico e dai preziosi insegnamenti che solo tanta esperienza può dare.

Oggi il Ristorante “Il Tiglio”, posizionato ai piedi della Sibilla con un incantevole paesaggio a suo contorno, è sicuramente uno dei più apprezzati della Regione Marche.

Enrico sarà presente dal 1 fino al 4 giugno all’EXPO’ di Milano, nel padiglione della Regione Marche dedicato alla Biodiversità, per dar voce alle eccellenze della Marche. Un uomo umile, modesto e con grandi qualità umane e professionali, a cui auguriamo soddisfazioni ancora più grandi di quelle ricevute fino adesso già di alto spessore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

3 commenti

  • prof.Rita Capponi
    30/05/2015 alle 19:11

    Bravo Enrico orgoglio della nostra terra! Rita Capponi

  • ofelia amleto
    30/05/2015 alle 21:41

    Quella di Enrico è una i passione per il suo lavoro, di volontà di creare, di rispetto e per le tradizioni e per le innovazioni ed anche di amore per il proprio territorio.

  • Riccarda Piergallini
    02/06/2015 alle 18:14

    Ottimo ristorante, ottimo ristoratore, massimo orgoglio. Che volere di più ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *